select tblitalia_comuni.nomecomune,tblitalia_comuni.Sigla_Provincia, tblitalia_comuni_distanze.km from tblitalia_comuni, tblitalia_comuni_distanze where ( (tblitalia_comuni_distanze.iditalia_comuni=22327 AND tblitalia_comuni_distanze.comune_destinazione=22250) OR (tblitalia_comuni_distanze.iditalia_comuni=22250 AND tblitalia_comuni_distanze.comune_destinazione=22327) ) AND tblitalia_comuni.idItalia_comuni=22250;
Evento a Caluso: Festa dell'uva Erbaluce
Oggi è venerdì 21 settembre 2018, 21:27 | Cosa c'è in programma oggi? | E nel Week-end ?

Festa dell'uva Erbaluce

Dai la tua stella a questa pagina
Per saperne di più
Se ti piace questa pagina, con un click dai una stella: le pagine con più stelle avranno maggiore visibilità, associazioni e attività commerciali riceveranno sconti e promozioni
Devi essere registrato per poter votare
Registrati: è gratis, perchè no?
MER
12

Da mercoledì 12 settembre a lunedì 17 settembre, dalle 19:00 alle 23:00
Caluso (TO) - centro storico
centro storico

 A 20 Km da Ivrea
La Festa dell’uva Erbaluce da oltre ottant’anni richiamaa Caluso migliaia di visitatori, in cerca di divertimento e di un vino ritenuto dalla critica internazionale come uno dei più interessanti bianchi italiani. Da mercoledì 12 a lunedì 17 settembre nella cittadina canavesana si festeggia l’Erbaluce in tutte le sue declinazioni e insieme a un prodotto agricolo, l’uva Erbaluce, motivo di orgoglio per tutto il Canavese.

Il vino fu uno dei primi a ottenere la Denominazione di origine controllata in Italia nel 1967 e la DOCG nel 2011. Oltre all’Erbaluce, la Festa di Caluso celebra anche il Passito di Caluso e il Cuveè Erbaluce spumante.

Il programma dell’ottantacinquesima edizione della manifestazione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, prevede eventi artistici e musicali, una sfilata di moda e una storica, il palio, l’incoronazione della Ninfa Albaluce, il torneo calcistico tra i rioni e la premiazione delle varie gare e concorsi che occupano un’intera settimana. Il direttivo della Pro Loco di Caluso sceglie ogni anno un tema da assegnare alla manifestazione, per dar sfogo alla fantasia e alla sana competizione con cui i gruppi a piedi, rappresentanti di tutte le frazioni e rioni di Caluso, si sfideranno domenica 16 per le vie del paese per conquistare il palio. Il tema scelto per l’edizione 2018 è “L’Arte dell’Erbaluce”. La Festa dell’uva Erbaluce non vuole essere solo una “sagra”, ma un momento di celebrazione di un modo di vivere e di intendere la terra canavesana.

I dettagli e il programma sono consultabili nel sito Internet www.festadelluvacaluso.altervista.org
Caricato da: CanaveseToday Staff
Lo sai che vicino a Caluso puoi:

Fare

    Vedere

      Mangiare

        Dormire

          Cerca cosa fare...
          Vicino a:

          Attenzione

          Previsioni meteo:
          Eventi sponsorizzati:
          LUN
          28
          titoloevento
          Forno Canavese (TO)
          LUN
          28
          titoloevento
          Forno Canavese (TO)
          LUN
          28
          titoloevento
          Forno Canavese (TO)